rotate-mobile
Cronaca San Guglielmo e Pellegrino / Piazza Santa Chiara

Furto presso la scuola Santa Chiara: rubato materiale informatico

Il danno economico si aggirerebbe intorno ai 50mila euro. I ladri hanno rubato impianti stereo, pc, fotocamere, telecamere, stampanti e server. Il dirigente scolastico annuncia la chiusura del Chiostro

La dinamica del furto avvenuto la scorsa notte (tra sabato e domenica) presso la scuola Santa Chiara è tutta da chiarire. I laboratori della centralissima scuola statale elementare sono stati letteralmente ripuliti del materiale informatico, per un danno economico che si aggirerebbe intorno ai 50mila euro.

Non paghi del cospicuo furto: pc, stampanti, server, fotocamere, telecamere e impianti stereo, i ladri hanno scassinato gli armadietti, rovistato dappertutto e ridotto la scuola a un porcile. A dare l’allarme è stato un collaboratore scolastico. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica. Unica traccia lasciata dai malviventi: una pistola giocattolo.

Il dirigente scolastico, Mariolina Goduto, ha annunciato la richiesta di revoca dell’autorizzazione al Comune per l’utilizzo dell’adiacente chiostro dove si tengono le manifestazioni estive.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto presso la scuola Santa Chiara: rubato materiale informatico

FoggiaToday è in caricamento