rotate-mobile
Cronaca San Ciro / Via Consagro Roberto

Paura in via Consagro: irruzione a scuola, tentato furto e fuga (carabinieri sulle tracce di un ragazzo)

Altro grave episodio intorno alle 9, il secondo in pochissimi giorni. Ancora una volta presso la scuola dell'infanzia paritaria Angela Fresu di via Consagro 22

++ Aggiornamenti ++

Non c'è pace per la scuola dell'infanzia paritaria "Angela Fresu" di via Consagro a Foggia. Questa mattina uno o due soggetti incappucciati e pare, armati di coltello - si sono introdotti nell'istituto scolastico attraverso delle porte finestre sul retro, mettendo a soqquadro un paio di stanze. 

I ladri, scoperti, avrebbero poi guadagnato la fuga senza però portare via niente. Sul posto i carabinieri e la polizia locale. Immediata è scattata la comunicazione ai genitori dei piccoli alunni, che si sono precipitati sul posto per riportare i propri figli a casa.

La rabbia dei genitori: "Ecco le vostre misure di sicurezza"

Un episodio analogo era avvenuto il 25 gennaio scorso. Proprio ieri, sulla questione, il sindaco Landella aveva sottolineato "un accesso diretto" della polizia locale "accompagnata da una vigilanza da parte delle forze dell'ordine", ovvero anche attraverso "una permanenza temporanea davanti alle scuole", come "segnale di garanzia e tranquillità".

Sempre in via Consagro, il pomeriggio del 28 una donna era stata scippata da un giovane disarmato che le ha strappato la borsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Consagro: irruzione a scuola, tentato furto e fuga (carabinieri sulle tracce di un ragazzo)

FoggiaToday è in caricamento