rotate-mobile
Cronaca

Rubano in un negozio ma arrivano le forze dell’ordine: presi tre ragazzi, due sono minorenni

Uno è stato acciuffato dai carabinieri, un altro si era nascosto in un appartamento vicino – il cui proprietario è stato denunciato per favoreggiamento, e l’altro ancora è stato rintracciato nei pressi della propria abitazione

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato, con l’ausilio di equipaggi dell’Arma dei Carabinieri di Foggia, hanno denunciato G.M.A., classe 1993, S.G., classe 2002 e L.L.A., classe 2001, per furto aggravato in concorso. Una quarta persona P.M., classe 1984, pluripregiudicato, è stato denunciato per favoreggiamento personale e simulazione di reato.

Erano circa le 2 quando gli equipaggi della Polizia di Stato, su richiesta della Centrale Operativa per una segnalazione di furto, sono intervenuti in via Mazzini presso l’attività commerciale denominata ‘Aprile’. I poliziotti hanno notato che la serranda dell’attività era stata forzata e contestualmente hanno visto due persone che si stavano dando a precipitosa fuga. Uno di questi, L.L.A., mentre veniva inseguito è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri: in un borsello sono stati trovati due pacchi contenenti cinque stecche di gomme da masticare ed altre due sfuse prelevate nell’attività commerciale.

Nel frattempo gli agenti della Volanti hanno notato una persona che si nascondeva in un cortile e hanno visto che dalla finestra di un appartamento si intravedeva  la sagoma di una persona intenta a osservare. Entrati nell’abitazione, risultata poi essere del pluripregiudicato P.M, hanno trovato S.G. nel letto sotto le coperte, completamente vestito con indosso  scarpe e giubbotto. Il proprietario di casa, agli operatori, ha riferito di non sapere nulla dei motivi per i quali S.G. si trovasse nel suo letto e che si era introdotto in casa sua in maniera fraudolenta.

Sul balcone dell’abitazione sono stati rinvenuti e sequestrati due cacciavite utilizzati per il furto e, in un vicino cassonetto della nettezza urbana, otto scatoloni contenenti prodotti per l’igiene della casa, riconosciuti dal proprietario dell’attività come merce propria;  sotto un’autovettura parcheggiata è stato, inoltre, rinvenuto un computer. Tutta la merce è stata restituita all’avente diritto.

Successivamente, gli Agenti hanno individuato anche un altro complice, G.M.A, rintracciato nei pressi della propria abitazione. I due minori sono stati affidati ai genitori e denunciati in stato di libertà a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bari. Il G.M.A. e il P.M. sono stati denunciati in stato di libertà a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un negozio ma arrivano le forze dell’ordine: presi tre ragazzi, due sono minorenni

FoggiaToday è in caricamento