rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Papa Michele

Furto milionario in via Papa, a Foggia: aprono cassaforte e rubano diamanti e Rolex

Il fatto è accaduto tra il 1° ed il 6 gennaio, durante la 'Settimana bianca' dei proprietari. Asportati una ventina tra Rolex e Cartier e un diamante da 5 carati. Indagano i carabinieri

Un colpo da professionisti. E’ il furto - dal bottino ricchissimo - che è stato consumato in un appartamento al quinto piano di via Papa, a Foggia. Il fatto è avvenuto verosimilmente tra il 1° ed il 6 gennaio: i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa - avvocato lei, imprenditore edile lui - che, al loro rientro dalla settimana bianca, hanno trovato l’appartamento messo completamente a soqquadro e hanno dato l’allarme.

Sull’accaduto sono in corso i rilievi e le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Foggia. Stando alle prime informazioni raccolte sull’accaduto, i malviventi sono entrati dalla porta d’ingresso: un lavoro "pulito" e silenzioso - da professionisti, appunto - per un colpo studiato nei minimi dettagli.

Dopo essersi introdotti nell’appartamento forzando il nottolino della porta, i malviventi si sono diretti subito verso la cassaforte dalla quale hanno prelevato, con l'ausilio di una fiamma ossidrica, denaro contante, orologi e gioielli di alta oreficeria e di alto pregio (una ventina tra Rolex e Cartier e, tra gli altri preziosi, un diamante da 5 carati), insieme a tutta l’argenteria presente in casa ed altri oggetti di valore.

Non paga di quanto razziato, la banda ha saccheggiato anche armadi e cassetti, portando via borse, pellicce, foulard e altri abiti ed accessori griffati. Nel complesso, l’ammontare del furto subito si attesterebbe da un minimo di 600mila euro ad un massimo di 1milione di euro. Secondo quanto appreso, l’appartamento non era dotato di videocamere e, nello stabile, nessuno ha rilevato rumori sospetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto milionario in via Papa, a Foggia: aprono cassaforte e rubano diamanti e Rolex

FoggiaToday è in caricamento