rotate-mobile
Cronaca Lucera

Lucera, con l'escavatore sfondano la parete della gioielleria ma fuggono per 'colpa' dell'allarme

Furto sventato ai danni della gioielleria 'Follie d'oro' al centro commerciale "Antica Fornace" di Lucera. Ad agire almeno quattro persone, giunte sul posto con auto ed un mezzo per il movimento terra. Indagano i carabinieri

Con un escavatore, hanno abbattuto parte della parete esterna del centro commerciale "Antica Fornace" di Lucera, con l'intento di impossessarsi della cassaforte e dei gioielli in esposizione della gioielleria 'Follie d'oro' presente nella galleria.

E' quanto accaduto la scorsa notte, intorno alle 2.30, all'ingresso del centro fericiano. Ad entrare in azione, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, è stato un gruppo di almeno quattro persone giunte sul posto con una o più auto e il mezzo per il movimento terra. Non appena i malviventi sono penetrati nella gioielleria, però, è scattato l'allarme che ha fatto convogliare sul posto le pattuglie dei carabinieri presenti in zona. Per i malviventi, quindi, non è rimasta altra scelta se non quella di abbandonare l'escavatore sul posto e fuggire a mani vuote. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei militari, che hanno acquisito i filmati delle telecamere presenti in zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera, con l'escavatore sfondano la parete della gioielleria ma fuggono per 'colpa' dell'allarme

FoggiaToday è in caricamento