rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Giuseppe Imperiale

Non c'è pace per le scuole: raid al 'Perugini', finestra e maniglie rotte poi la fuga con pc

Il liceo artistico è l'ultimo in ordine di tempo di una serie di furti che si stanno perpetrando in città ai danni di scuole ma anche di ordini professionali. Almeno cinque dall'inizio dell'anno. Sull'accaduto indaga la polizia

Amara sorpresa questa mattina per docenti e studenti del Liceo Perugini di Foggia, visitato dai ladri nella notte. Stando al quadro desolante mostrarsi agi occhi del personale scolastico, ignoti si sarebbero introdotti da una finestra del piano superiore per fare razzia di materiale di valore.

Fortunatamente il furto sarebbe rimasto circoscritto ad un solo computer. Null'altro. La blindatura, evidentemente, delle porte interne ha impedito ai ladri di andare oltre, nonostante ci abbiano provato (la rottura di gran parte delle maniglie ne è la riprova). Nessun altro atto di vandalismo, in ogni caso, è stato perpetrato, tra il sollievo dei docenti: "avrebbero potuto arrecarci molti danni" sospirano.

LEGGI ANCHE: FURTI A GO-GO, SCUOLE NEL MIRINO DEI LADRI

Circostanza, questa, che apre a due ipotesi: potrebbero essere stati disturbati o più semplicemente si trattava di un'azione mirata, tesa al furto di materiale preciso (seppur fallita). Immediato l'intervento delle volanti questa mattina. Sul posto pare sia stato trovato anche un martello.

Il liceo artistico è l'ultimo in ordine di tempo di una serie di furti che si stanno perpetrando in città ai danni di scuole ma anche di ordini professionali. Almeno cinque dall'inizio dell'anno. Nei giorni scorsi è toccato al Masi, al Museo delle Storie Naturali, addirittura due le "visite" subite dall'Ordine dei Medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è pace per le scuole: raid al 'Perugini', finestra e maniglie rotte poi la fuga con pc

FoggiaToday è in caricamento