rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Ciro / Via Silvio Pellico

Spariscono gioielli in casa, proprietari sorprendono il ladro: è l'addetta alle pulizie

E' accaduto ieri, a Foggia, in un appartamento in via Silvio Pellico, dove una coppia di coniugi cinquantenni ha scoperto il furto messo a segno dalla donna che due volte a settimana si occupa delle loro faccende domestiche

Sorpresa a rubare una catenina in oro e un anello, confessa un vecchio furto di gioielli per 15mila euro. E’ accaduto ieri, a Foggia, in un appartamento in via Silvio Pellico, dove una coppia di coniugi cinquantenni ha scoperto il furto messo a segno dalla donna che due volte a settimana si occupa delle loro faccende domestiche.

Tutto è partito ieri, quando la donna - che già nel periodo di natale aveva subito un importante furto di gioielli – si è accorta della mancanza di una collana e di un anello in oro dalla camera da letto. I sospetti sono ricaduti subito sulla donna delle pulizie - 26enne originaria di Vico del Gargano, ma domiciliata a Foggia - che in quel momento era presente in casa.

Messa alle strette, la 26enne ha confessato il furto e ha riconsegnato la refurtiva alla legittima proprietaria. All’arrivo della polizia poi, la donna ha vuotato il sacco confessando anche un vecchio furto, ben più ingente, messo a segno nel periodo natalizio e regolarmente denunciato dalle vittime. In quell'occasione, la stessa trafugò gioielli in oro e diamanti per un valore stimato di 15mila euro. La donna è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato continuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spariscono gioielli in casa, proprietari sorprendono il ladro: è l'addetta alle pulizie

FoggiaToday è in caricamento