Foggia, furto mattutino nel Dipartimento di Giurisprudenza: nel mirino (per la terza volta) 'UniFg Store'

E' successo verosimilmente questa mattina, intorno alle 7.30. Chi ha agito ha scassinato il registratore di cassa, per fuggire con poche decine di euro. I gestori: "Fa male sentirsi ‘preda’ di chi, per la seconda volta in due mesi, colpisce una attività situata all'interno di una istituzione pubblica"

Non c’è pace per ‘UniFg Store’, attività di fornitura e vendita al dettaglio che si basa essenzialmente sul merchandising del logo di ateneo, attiva da alcuni anni all’interno del Dipartimento di Giurisprudenza in largo Papa Giovanni, in pieno centro, a Foggia.

Lo store, situato all’interno della struttura universitaria, ha registro questa mattina il terzo furto, dalla sua apertura (il secondo nel giro di poche settimane). Il fatto è successo verosimilmente questa mattina, intorno alle 7.30: chi ha agito ha chiuso una delle porte antipanico che divide l’atrio del Dipartimento dai corridoi; poi ha forzato la porta d’ingresso dell'attività e, in una manciata di minuti, ha scassinato il registratore di cassa portando via il denaro in esso contenuto (tra le 50 e le 80 euro). Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che dovranno acquisire le immagini delle telecamere situate nella struttura. Si tratta di un "furto-fotocopia" a quello avvenuto la scorso gennaio, pertanto non si esclude che ad agire sia stata la stessa persona.

“A fare male non è il furto in sé, che è di modesta entità”, spiegano i soci della cooperativa che gestisce l’attività. “Ma è il sentirsi ‘preda’ di questi delinquenti che per la seconda volta in due mesi colpiscono la nostra attività all’interno di una istituzione pubblica. Il Dipartimento di Giurisprudenza è dotato di video-sorveglianza, nel pomeriggio vi è sempre una guardia giurata, passa spesso di qui la polizia municipale, ma purtroppo chi ha agito (e continua a farlo) riesce sempre a trovare il modo per avere campo libero e rimanere impunito”. Sull’accaduto si è espresso anche il Forum dei Giovani di Foggia: “Esprimiamo piena solidarietà ai gestori del UniFg Store per l'ennesimo furto subito nel giro di pochi mesi. Siamo al fianco di " chi cerca di operare onestamente nella nostra città”.

Potrebbe interessarti

  • Proprietà e benefici dei lupini

  • Rimedi naturali per pulire la piastra del ferro da stiro

  • Alla scoperta dell'incantevole Lago di Lesina, il secondo più vasto dell'Italia meridionale

  • Le bracerie a Foggia: i posti giusti per gli amanti della carne

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato sulla SP 66: le telecamere riprendono la vittima mentre riempie la tanica di benzina con cui si è data fuoco

  • Incidente mortale tra San Severo e Apricena, violento scontro tra auto e tir: purtroppo c'è una vittima

  • Incidente mortale, scontro tra scooter e volante della polizia: muore portapizze. I testimoni: "Botto fortissimo"

  • Il mare della Puglia è il terzo più bello d'Italia: quello di Vieste, Mattinata, Tremiti e Monte premiato con 4 vele

  • Franco Landella è di nuovo sindaco di Foggia

  • Macabro ritrovamento lungo la Provinciale 66: auto in fiamme, dentro c'è un cadavere

Torna su
FoggiaToday è in caricamento