rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Foggia ladri amanti del ‘vintage’: rubata una Fiat Regata a un anziano 80enne

La scoperta alcuni giorni fa: l'auto, custodita nel box, era sparita. Dopo l'appello su Facebook della figlia, l'auto è stata ritrovata dalla Polizia, nel centro storico di Foggia

Disperazione o scherzo, o chissà cos’altro. Difficile darsi una spiegazione quando nel 2017 qualcuno pensa di rubare una fiat Regata. No, non è una critica ai gusti in fatto di automobili. Semmai il palesare dubbi su cosa possa spingere una persona a sottrarre al suo proprietario un’auto datata, del 1986 per la precisione.

L’auto, appartenente a un anziano foggiano di 80 anni è stata rubata sabato scorso, direttamente dal box in cui era custodita. Sparita nel nulla. Danno materiale scarso, dato il valore ormai nullo dell’auto, ma enorme dal punto di vista affettivo per il malcapitato proprietario. Da qui l’appello rivolto alla cittadinanza, attraverso Facebook, della figlia. Una richiesta di sostegno e aiuto per riavere indietro “l’ultimo ricordo di una vita di lavoro di un pensionato”.

Il lieto fine nel pomeriggio di ieri. La Polizia comunica alla famiglia il ritrovamento dell’auto, in ottimo stato al netto di alcune ammaccature, nella zona ‘vecchia’ della città. “Ma dobbiamo aspettare che il giudice ci dia la possibilità di riprenderla. Intanto è nel deposito e ci toccherà pagare per riaverla indietro”. Al danno la beffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia ladri amanti del ‘vintage’: rubata una Fiat Regata a un anziano 80enne

FoggiaToday è in caricamento