Bomba alle Poste, ladri a mani vuote: banconote bruciate e macchiate

Fallito il colpo pianificato ai danni dell’ufficio postale di Anzano di Puglia: secondo indiscrezioni, dopo la deflagrazione, le banconote sono risultate tutte macchiate e bruciacchiate. Sull'accaduto indagano i carabinieri

I danni della deflagrazione

Ancora un furto con esplosivo, in un paese della provincia di Foggia. Ma questa volta, il colpo pianificato ai danni dell’ufficio postale di Anzano di Puglia, al confine con la Campania, non è andato a buon fine.

Secondo le prime informazioni raccolte, il fatto è accaduto intorno alle 2 della scorsa notte, quando un boato in pieno centro ha ridestato nel sonno i residenti del tranquillo paesino dei Monti Dauni. Un ordigno rudimentale era stato posizionato nei pressi del postamat degli uffici posti lungo la Statale 91 bis, la strada che taglia tutto il paese e congiunge Monteleone di Puglia con Scampitella.

Dopo la deflagrazione, i malviventi sono fuggiti a mani vuote: secondo indiscrezioni, infatti, le banconote sono risultate tutte macchiate dall’apposito dispositivo e parzialmente bruciacchiate. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno verificando la presenza di telecamere in zona. Pesantemente danneggiata la struttura, sia esternamente che internamente: ci vorranno giorni per ripristinare la normale attività dell’Ufficio Postale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento