rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Si ferma per un guasto, la polizia accosta per aiutarlo ma lui si agita: trasportava 50mila euro di dolci rubati

Denunciato per ricettazione un 63enne di Cerignola. Era fermo in autostrada, altezza Val di Sangro, con il camion carico di merce rubata in un magazzino di Sant’Arcangelo di Romagna

Era rimasto in panne con il proprio mezzo in corsia di emergenza lungo l’autostrada A14 in direzione sud, all’altezza di Val di Sangro, quando una pattuglia della Polizia Stradale, si è subito fermata per prestare soccorso e per mettere in sicurezza il mezzo. Alla vista degli agenti, però, il conducente di 63 anni, residente a Cerignola, si è subito agitato.

Insospettiti, dopo aver messo in sicurezza il mezzo in area di servizio, gli agenti hanno proceduto ad approfonditi controlli. Il conducente non era in grado di esibire alcun documento della merce che stava trasportando, ovvero quintali di scatole di dolciumi vari.

A quel punto la polizia si è informata se nella notte erano avvenuti, in provincia o in altre parti d’Italia, furti di prodotti simili a quelli rinvenuti. Le verifiche hanno permesso di accertare che si trattava di merce che era stata rubata durante poche ore prima in un magazzino idi Sant’Arcangelo di Romagna.

Dolci  cioccolatini vari che sicuramente erano destinati ad essere illecitamente rivenduti e che soprattutto sotto il periodo natalizio, avrebbero fruttato un guadagno di oltre 50mila euro.

Interventi subito sul posto, il dirigente della Sezione Polizia Stradale di Chieti e i componenti della Squadra di Polizia Giudiziaria di Vasto  hanno provveduto a sequestrare sia la merce oggetto di furto che il camion utilizzato per il trasporto. Il conducente del mezzo verrà invece denunciato per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma per un guasto, la polizia accosta per aiutarlo ma lui si agita: trasportava 50mila euro di dolci rubati

FoggiaToday è in caricamento