rotate-mobile
Cronaca Via Napoli

Foggia, distributori di snack vandalizzati al Liceo Volta: è il terzo caso in due mesi

Sull'accaduto sono in corso ulteriori indagini e accertamenti, anche se prende sempre più corpo l'ipotesi dell'azione solitaria di un singolo studente, rispetto a quella di un raid vandalico più partecipato

Non c’è due senza tre. I distributori automatici di bevande e snack posizionati al piano terra del liceo scientifico “Alessandro Volta” di Foggia sono stati nuovamente vandalizzati. Distrutti per ricavarne pochi spiccioli, poche decine di euro e nulla più.

L’ultimo episodio è stato registrato la scorsa notte, poco dopo l’una. Sul posto, i carabinieri di Foggia e gli uomini dell’Istituto di vigilanza “Casalino” che hanno seguito anche gli ultimi due episodi analoghi. Il primo risale al 24 maggio scorso, il secondo due settimane dopo: prese di mira sempre le solite due macchinette, verosimilmente dalla stessa persona. Chi ha agito, infatti, conosce bene l’organizzazione dell’istituto scolastico, entra dalla porta d’ingresso della scuola e sa come muoversi per evitare telecamere e sensori del sistema dall’allarme. Sull’accaduto sono in corso ulteriori indagini e accertamenti, anche se prende sempre più corpo l’ipotesi dell’azione solitaria di un singolo studente, rispetto a quella di un raid vandalico più partecipato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, distributori di snack vandalizzati al Liceo Volta: è il terzo caso in due mesi

FoggiaToday è in caricamento