rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Corso del Mezzogiorno

Furto al distributore 'Esso': in quattro fanno saltare in aria colonnina self-service

E' accaduto la scorsa notte, in corso del Mezzogiorno, al quartiere Cep. Ad agire quattro persone incappucciate, fuggite con un bottino di circa 700 euro. Sull'accaduto indaga la polizia

“Furto esplosivo”, la scorsa notte, a Foggia, ai danni del distributore di benzina ‘Esso’, in corso del Mezzogiorno. Il fatto è accaduto al quartiere Cep, a pochi passi dal cavalcavia. Secondo quanto ricostruito, ignoti hanno fatto letteralmente saltare in aria la colonnina per le banconote del self service, piazzandoci sopra un ordigno rudimentale, simile ad un grosso petardo.

Il fatto è avvenuto pochi minuti prima dell’1.30. Nell’esplosione – avvertita nettamente in tutto il quartiere – numerose banconote sono state danneggiate, ritrovate a terra, nel piazzale dell’area di sosta dilaniate o bruciate. Ad una prima stima, i malviventi sarebbero fuggiti via con un bottino di circa 700 euro. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli uomini della sezione volanti di Foggia, che stanno acquisendo i filmati del sistema di videosorveglianza dell’attività.

Secondo alcune indiscrezioni, ad agire sarebbero stati quattro soggetti, tutti incappucciati, intercettati, subito dopo il fatto, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, da un agente di polizia libero dal servizio che si è posto al loro inseguimento, mentre allertava la centrale operativa. Un inseguimento durato pochi chilometri, terminato nei pressi di Borgo Incoronata dove i quattro sono riusciti a far perdere le proprie tracce tra i campi circostanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al distributore 'Esso': in quattro fanno saltare in aria colonnina self-service

FoggiaToday è in caricamento