Furto ricco e "chirurgico" in una villetta di via Napoli: ladri aprono cassaforte e fuggono con gioielli, denaro e assegni

Le indagini sono affidate alla polizia. Ancora da quantificare il bottino, sicuramente ingente ma costituito per l’80% da assegni che, una volta bloccati dal titolare, rappresentano ‘carta straccia’ per i ladri

Immagine di repertorio, foto da VeronaSera

Un colpo studiato nei minimi dettagli, quello messo a segno nella mattinata di ieri, in una villetta privata alla periferia di Foggia, tra via Napoli e la Statale 90. Un furto consumato in modo ‘chirurgico’, in pieno giorno, ai danni di una coppia di professionisti foggiani. 

E’ quello avvenuto verosimilmente tra le 8 e le 11 di ieri, quando i malviventi si sono introdotti nella villetta e - ‘armati’ di flessibile - hanno aperto una cassaforte a muro contenente denaro contante, gioielli e orologi di pregio e assegni per un valore stimato ingente. Ad accorgersi dell’accaduto, intorno alle 11.30 di ieri, è stato il proprietario di casa, che ha allertato la polizia.

Sul posto, per il primo sopralluogo di furto, gli agenti della Sezione Volanti; le indagini sono affidate ai colleghi della Squadra Mobile. Al momento non è stato possibile effettuare una stima esatta del bottino, che si attesterebbe su alcune centinaia di migliaia di euro; bottino però costituito per l’80% da assegni che, una volta bloccati dal titolare, rappresentano ‘carta straccia’ per i ladri.

Gli agenti stanno analizzando i filmati della videosorveglianza della villetta, alla ricerca di elementi utili alle indagini. La struttura è dotata anche di sistema di allarme, che però non è scattato al momento dell’intrusione dei malviventi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Clima di sospetto" sui posti in Sanitaservice: azienda segnala "preoccupanti affermazioni e denunce di condotte illecite"

  • Sport

    Pokerissimo Audace: il Cerignola travolge il Taranto e sogna la Serie C (e il derby con il Foggia)

  • Comunali Provincia Foggia 2019

    Toti a Foggia per una 'iniezione di fiducia' per Landella: “Sarà vittoria certa, parlano i risultati”

  • Cronaca

    Proiettile calibro 9 contro palazzina in via Pescheria: chi è il destinatario dell'intimidazione?

I più letti della settimana

  • Arrestati i 'fannulloni' dell'ospedale di San Severo: c'è anche un primario, andavano al bar o al mare invece di lavorare

  • Tragedia sul lavoro a Foggia: urta cavi dell'alta tensione e muore folgorato

  • Furbetti e assenteisti, arrestati noto primario e dipendenti. La Asl di Foggia: "Sarà dato corso ai licenziamenti"

  • Tutto sul finocchio: proprietà, controindicazioni e usi in cucina

  • Assenteismo, blitz nelle strutture dell'Asl: otto arresti della guardia di finanza, sospeso un dirigente

  • La serie B non vuole il Foggia (?). Landella su tutte le furie: "Che scandalo!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento