Furto di gasolio in via Trinitapoli: polizia recupera e restituisce ai proprietari 1000 litri di carburante

Da accertamenti effettuati, è emerso che il carburante era stato sottratto ad una ditta appaltatrice di lavori presso la Stazione Ferroviaria di Foggia durante il fine settimana precedente

Il gasolio recuperato

Furto di gasolio a Foggia, polizia recupera e restituisce alla ditta proprietaria oltre 1000 litri di carburante. E' accaduto nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati a contrastare i fenomeni dei furti nelle zone periferiche e rurali.

Gli agenti delle 'Volanti', su segnalazione della sala operativa, a sua volta allertata dalle guardie giurate addette alla vigilanza, hanno raggiunto l'ex consorzio agrario di via Trinitapoli. Qui, i vigilantes riferivano di aver notato delle persone all’interno del capannone, poi fuggite. 

La polizia ha quindi effettuato un attento sopralluogo in tutta l'area e, in un capannone alla sinistra di un caseggiato, hanno recuperato diverse taniche contenente gasolio per un totale di quasi 1000 litri. Da accertamenti effettuati, è emerso che il carburante era stato sottratto ad una ditta appaltatrice di lavori presso la Stazione Ferroviaria di Foggia durante il fine settimana precedente.

L’azienda aveva subito anche il furto di cavi di rame: sul posto, infatti, sono stati recuperate anche numerosissime guaine di plastica prive di conduttori metallici, appartenenti a cavi elettrici di varie dimensioni, oltre a diversi arnesi atti allo scasso. Il gasolio recuperato è stato riconsegnato alla ditta proprietaria, che nel frattempo aveva sporto denuncia presso la Polizia Ferroviaria di Foggia.

Potrebbe interessarti

  • Il fascino di Càlena, l'abbazia sul Gargano dove si narra vi sia custodito il tesoro di Barbarossa

  • La grotta di San Michele che si specchia sul lago di Varano, un luogo suggestivo che trasmette una sensazione di pace

  • Colon irritabile: cos'è, sintomi e possibili cause

  • Arredare casa: le 5 piante da interno che non hanno bisogno di luce

I più letti della settimana

  • Francesco Ginese non ce l'ha fatta: è morto a Roma

  • Tragedia alle porte di Foggia, violento impatto tra un furgone e una moto: c'è una vittima

  • Tragedia nelle acque del Gargano: bagnante muore annegato

  • Tutta Foggia è con Francesco, che lotta tra la vita e la morte: si è reciso l'arteria femorale mentre scavalcava un cancello

  • Foggia in lacrime per la tragica morte di Francesco: "Addio amico mio, non doveva finire così!"

  • Terribile incidente in moto, muore 38enne foggiano. "Ciao bomber, ora fai gol anche in Paradiso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento