rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Con un complice asporta carburante dal mezzo della ditta in cui lavora

A sorprendere i due soggetti all’altezza della statale 16, è stata la polizia stradale di Cerignola. I due hanno provato a sbarazzarsi di un tubo di gomma

E' stata la posizione del mezzo industriale, parcheggiato in maniera trasversale, con un’autovettura posizionata nei pressi del lato sinistro del trattore stradale, ad insospettire una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Cerignola, che ieri sera - intorno alle ore 20:20 - sulla complanare della Statale 16 in agro del comune ofantino (zona purtroppo nota per i numerosi eventi delittuosi nei confronti degli autotrasportatori), si sono avvicinati ai due veicoli, fermi e a fari spenti.

Nel corso della perlustrazione hanno notato due persone intente a asportare dal serbatoio carburante del veicolo industriale, tramite un tubo un gomma,  gasolio per autotrazione, per poi versarlo in taniche di plastica poste nel bagagliaio dell’autovettura. Alla vista degli operatori i due uomini di Bisceglie identificati in C.A, 49 anni, e P.F. di 53, hanno cercato di sbarazzarsi del tubo di gomma lanciandolo nella campagna adiacente nel vano tentativo di passare inosservati.

A seguito di ulteriori accertamenti è stato stabilito che C.A. - regolarmente assunto dalla ditta di autotrasporti di San Ferdinando di Puglia titolare del complesso veicolare - si appropriava indebitamente del carburante in concorso al corresponsabile P.F.. Al termine dell’operazione di verifica e dopo la denuncia presentata dal titolare del convoglio giunto successivamente sul posto, gli agenti hanno segnalato i due soggetti all’ A.G. competente per i reati di “appropriazione indebita aggravata in concorso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un complice asporta carburante dal mezzo della ditta in cui lavora

FoggiaToday è in caricamento