rotate-mobile
Cronaca Ospedale - Parco San Felice / Via Martiri di Via Fani

Ennesimo furto da 'ByteVillage', lo sfogo dei proprietari su Fb: "Omertà e menefreghismo"

L'affondo del proprietario: “Foggia ti stupisce sempre. E non per il furto, cosa a cui ormai ci sono abituato. Il problema è l’omertà ed il menefreghismo di chi vede, di chi ha visto, di chi ha sentito e non parla”

Un furto, l’ennesimo, messo a segno ai danni dell’attività commerciale ‘Bytevillage’, in via Martiri di via Fani, a Foggia. Secondo le prime informazioni, il fatto è avvenuto intorno alle 2.30 della scorsa notte, quando ignoti - dopo aver divelto la saracinesca - hanno ‘ripulito’ l’attività commerciale situata in una delle vie più trafficate e frequentate della città.

Amarissimo lo sfogo su Facebook di Yari Gallo, uno dei proprietari del negozio di informatica: “Foggia ti stupisce sempre. E non certamente per il furto, cosa a cui ormai ci sono abituato: negli ultimi anni i furti e le rapine subìte non le conto più. Ma il problema è l’omertà ed il menefreghismo di chi vede, di chi ha visto, di chi ha sentito e non parla”, spiega.

“In una delle vie più trafficate di Foggia, con passaggio anche di notte di centinaia di auto, fino alle 10:30 - orario in cui ha chiamato la Questura per avvisarci del furto - nessuno ha avuto il buon senso di chiamare le forze dell'ordine: chi è passato sul marciapiede ha fatto finta di non vedere”, accusa. “Ci sono centinaia di persone che le ‘nostre telecamere’ hanno inquadrato e che non hanno avuto il senso civico di fare una semplice telefonata, compreso chi ci abita sopra o affianco. Non credo siamo diventati tutti sordi...”.

Foggia, furto da ByteVillage, le foto su FB

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo furto da 'ByteVillage', lo sfogo dei proprietari su Fb: "Omertà e menefreghismo"

FoggiaToday è in caricamento