rotate-mobile
Cronaca La Spelonca / Via dell'Arcangelo Michele

Bomba in via dell'Arcangelo Michele: salta in aria il bancomat della Popolare di Puglia e Basilicata

Colpito lo sportello automatico della filiale, distrutte le contro-soffittature del locale e sventrato il bancomat: da una prima ricognizione, però, pare che i malviventi non siano riusciti a portar via tutto il denaro contenuto nella cassa

Un'esplosione potentissima, che ha distrutto lo sportello bancomat della Banca Popolare di Puglia e Basilicata danneggiando considerevolmente l'ingresso della filiale.

E' accaduto la scorsa notte, in via dell'Arcangelo Michele, a Foggia, dove i malviventi hanno tentato un furto con esplosivo ai danni dell'istituto di credito. Colpito lo sportello automatico della filiale, che non si trova lungo la strada, ma in un apposito vano protetto da una porta automatica (che però ha retto all'esplosione).

Foggia, bomba in via dell'Arcangelo Michele | FOTO R. D'AGOSTINO

Distrutte invece le controsoffittature del locale, sventrato il bancomat: da una prima ricognizione tecnica, però, pare che i malviventi non siano riusciti a portar via tutto il denaro contenuto nella cassa. Lo sportello era stato caricato la sera precedente con 36mila euro, gli inquirenti hanno trovato 27mila euro in cassa: l'istituto di credito dovrà ricostruire il traffico di denaro in entrata ed in uscita per calcolare il bottino. 

Il fatto è successo alle 3 della scorsa notte: ad agire un gruppo di almeno tre persone, tutte incappucciate. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia che stanno analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza. Purtroppo, sono sempre più frequenti i furti con esplosivo (tentati o consumati) ai danni di istituti di credito e postali della provincia: lo scorso martedì ne sono stati registrati altri tre nei comuni di Torremaggiore, San Paolo di Civitate e Orta Nova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba in via dell'Arcangelo Michele: salta in aria il bancomat della Popolare di Puglia e Basilicata

FoggiaToday è in caricamento