rotate-mobile
Cronaca Carpino

Shock a Carpino: profanata e rubata la bara del cantore Piccininno

Profanata la tomba di Antonio Piccininno, i ladri portano via la bara dell'artista. Lo sdegno della famiglia e dell'Associazione "Cantori di Carpino"

Profanata e rubata la bara contenente le spoglie del maestro Antonio Piccininno, scomparso il 9 dicembre scorso all’età di 100 anni, ultimo patriarca della musica popolare garganica. Durante la notte, persone non ancora identificate hanno scardinato la porta d’ingresso della tomba di famiglia dei Piccininno, divelto la lapide e portato via il sarcofago dell’artista. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione e della tenenza di Vico del Gargano, oltre ai reparti scientifici dell’Arma.

I ladri-profanatori non hanno avuto difficoltà nel compiere il loro abominevole gesto: il camposanto è distante dal paese e il silenzio ha favorito il loro agire. I controlli esperiti nell’area cimiteriale e nelle zone circostanti hanno dato esito negativo. L’esecrabile gesto viene condannato dalla famiglia Piccininno e dall’associazione ‘Cantori di Carpino’ che ora confidano nel lavoro degli uomini del 112 per la soluzione del caso.

"Gente malata che ferisce l'intera comunità garganica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Carpino: profanata e rubata la bara del cantore Piccininno

FoggiaToday è in caricamento