rotate-mobile
Cronaca La Spelonca / Via Monsignor Giuseppe Lenotti

Città chiama, polizia risponde: sventato furto d'auto con "spintarella"

Le volanti hanno immediatamente raggiunto la zona indicata intercettando, lungo via Monsignor Lenotti, l’auto segnalata che procedeva a motore spento e spinta da una seconda auto con la “tecnica della spintarella”

Lungo inseguimento, nella notte, nelle vie della Macchia Gialla, a Foggia, dove la polizia è intervenuta a seguito di una telefonata anonima che riferiva di un avvenuto furto d’auto, un’Opel Astra. Le volanti della questura hanno immediatamente raggiunto la zona indicata intercettando, lungo via Monsignor Lenotti, l’Opel Astra segnalata, con a bordo una persona.

La vettura però era spenta, tenuta a folle e spinta da una seconda auto, una Lancia Delta, con la “tecnica della spintarella”. Alla vista della polizia, l’uomo che era alla guida del mezzo rubato si è precipitato fuori dall’auto ed è fuggito con il complice, salendo a bordo della Delta. In breve tempo, i due hanno fatto perdere le proprie tracce. L’auto rubata però è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Tutto questo grazie ad una chiamata al 113 e alla segnalazione più che tempestiva di un avvenuto reato. A bordo del mezzo, sequestrata una ricetrasmittente abbandonata dalla banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città chiama, polizia risponde: sventato furto d'auto con "spintarella"

FoggiaToday è in caricamento