rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Rubano auto con la tecnica della ‘spintarella’: arrivano i carabinieri, arrestato 42enne

Giosué Branca, alla guida della Chevrolet rubata in via Terminillo a Cerignola, è stato arrestato e – dopo esser stato giudicato con il rito per direttissima, sottoposto ad obbligo di firma

Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alle prevenzione e repressione di reati in zone rurali, i carabinieri della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto Giosué Branca, cl. '75, pluripregiudicato cerignolano, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono a martedì sera quando una pattuglia del 112, mentre percorreva la vecchia via Trinitapoli, notavano un’autovettura che veniva spinta da una seconda auto. I militari dell’Arma, percependo da subito che si stavano trovando davanti ad un caso di ‘furto con spintarella’, si ponevano all’inseguimento dei fuggitivi.

Uno dei malfattori, in particolare quello che era alla guida dell’autovettura che veniva spinta, accortosi della presenza dei carabinieri, abbandonava l’auto, rubata pochi minuti prima in via Terminillo, e si dava a precipitosa fuga. Inseguito, veniva bloccato dopo una colluttazione.

L’autovettura, una Chevrolet, seppur con qualche danno, è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre il Branca, giudicato con il rito per direttissima, è stato sottoposto all'obbligo di firma. Nel marzo 2015 Branca era finito agli arresti domiciliari per un reato analogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano auto con la tecnica della ‘spintarella’: arrivano i carabinieri, arrestato 42enne

FoggiaToday è in caricamento