rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Piazza Alcide De Gasperi

Tutto in una notte: casa svaligiata in via De Gasperi, furto sventato in via Fioritto

Da una parte asportati gioielli in via De Gasperi, dall'altra due uomini “armati” di arnesi atti allo scasso fermati dalla polizia in via Enzo Fioritto, dove è stato verosimilmente sventato un altro colpo

Un furto in abitazione consumato e uno probabilmente sventato dalla polizia. E’ quanto accaduto ieri notte, a Foggia: da una parte un appartamento svaligiato in via De Gasperi, dall’altra due uomini “armati” di arnesi atti allo scasso e di tutto l’occorrente per mettere a segno un possibile colpo fermati dalla polizia in via Enzo Fioritto.

Nel primo caso, il furto è avvenuto in un appartamento al secondo piano di uno stabile in via De Gasperi: i ladri sono entrati direttamente dalla porta d’ingresso, verosimilmente con chiavi adulterine (non sono stati riscontrati segni di effrazione) e hanno asportato monili in oro. Poi hanno concentrato le loro attenzioni su una cassaforte a muro, ma non sono riusciti a sradicarla e portarla via.

Poco dopo, in via Enzo Fioritto, la polizia ha fermato e controllato due uomini, due cittadini georgiani di 27 e 28 anni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, sorprendendo loro in possesso di arnesi atti allo scasso, mentre armeggiavano all’interno di uno stabile. Il fatto è avvenuto nel corso della notte, quando alcuni residenti hanno segnalato rumori sospetti in un condominio in via Enzo Fioritto, a Foggia. I due sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto in una notte: casa svaligiata in via De Gasperi, furto sventato in via Fioritto

FoggiaToday è in caricamento