rotate-mobile
Cronaca Via Napoli

Furto di agnelli nell'Istituto Zootecnico di via Napoli: malviventi via con 120 animali

Ignoti hanno effettuato un buco nella muratura della struttura e sono penetrati nei locali in cui sono ricoverati gli animali. Sull'accaduto indaga la polizia

Hanno utilizzato la “tecnica del buco” i malviventi che, la scorsa notte, hanno rubato circa 120 agnelli dai ricoveri dell’Istituto Zootecnico di Foggia, posto lungo la Statale 90, al km 73+600 di via Napoli.

Secondo quanto accertato dalla polizia, giunta sul posto per i rilievi e le indagini del caso, il fatto è successo la scorsa notte: ignoti hanno effettuato un buco nella muratura della struttura e sono quindi penetrati all’interno dei locali nei quali sono ricoverati gli animali. A quel punto hanno trafugato i capi di bestiame, un’operazione che ha richiesto parecchio tempo.

Purtroppo la struttura non è dotata di videosorveglianza, né di sistema di allarme. Gli animali sono stati verosimilmente caricati su un furgone e portati via. Prima di andare via, i malviventi hanno avuto la "premura" di chiudere il varco aperto nella parete della struttura che ospita gli animali con una grossa lastra di legno. Ancora da quantificare il valore del “bottino”; purtroppo si tratta di casi che si registrano, puntuali ogni anno, con l’approssimarsi delle festività pasquali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di agnelli nell'Istituto Zootecnico di via Napoli: malviventi via con 120 animali

FoggiaToday è in caricamento