rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Matteotti Giacomo

Tentano "spaccate" con un masso e un tombino, ma i vigilantes rovinano i piani di tre malviventi

Entrambi i furti sono stati sventati grazie all'intervento degli uomini dell'Istituto Casalino di Foggia. Malviventi armati di masso nel caso dell'agenzia viaggi 'Nuove Vacanze' e di un tombino per il negozio 'Fallarino'.

Due tentati furti con la tecnica della ‘spaccata’ - uno con un grosso masso, l’altro con un tombino in ghisa - sono stati registrati la scorsa notte, poco dopo l’una, rispettivamente in via Matteotti e in via Saverio Altamura. A sventare i furti sono stati gli uomini dell’Istituto di vigilanza “Casalino” di Foggia che, in entrambi i casi, hanno visto fuggire tre persone a volto coperto, dileguatesi a piedi per le stradine del centro. Non si esclude che possa trattarsi della stessa “squadra di lavoro”.

Il primo episodio ha riguardato l’agenzia viaggi ‘Nuova vacanze’ al civico 42 di via Matteotti. Al sopraggiungere dell’auto dei vigilantes, i tre - apparentemente di giovane età - hanno abbandonato il grosso masso con il quale stavano cercando di infrangere la vetrina dell’attività (che non è stata distrutta, ma gravemente compromessa) e sono poi fuggiti a piedi. Sul posto, per le indagini del caso, sono intervenuti i carabinieri che stanno acquisendo i filmati delle telecamere presenti in zona, alla ricerca di elementi utili.

Nessun danno, invece, in via Saverio Altamura: furto sventato sul fil di lana, grazie all’arrivo della pattuglia Casalino in servizio di piantonamento della zona pedonale, che ha messo in fuga una banda di tre persone, sorprese nell’atto di scaraventare il chiusino in ghisa divelto da un tombino poco distante contro la vetrina del negozio di pelletteria ed accessori ‘Fallarino’. All’arrivo dei vigilantes, i malviventi sono fuggiti lasciando sul posto il tombino che verrà riposizionato al suo posto. Sull’accaduto sono in corso le indagini della polizia.

FOTO | Foggia, vigilantes sventano furto in agenzia viaggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano "spaccate" con un masso e un tombino, ma i vigilantes rovinano i piani di tre malviventi

FoggiaToday è in caricamento