rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro - Università / Via Galliani

Ladri foggiani fanno festa: boom di furti nel week-end, svaligiati sette appartamenti

Sette gli appartamenti svaligiati: asportato denaro contante e preziosi in oro, per bottini tutto sommato modesti. Nelle aziende in periferia, invece, malviventi messi in fuga dalla presenza dei vigilantes

Boom di furti, nel fine settimana a Foggia. Sono ben undici i colpi (alcuni fortunatamente falliti) registrati nella sola città capoluogo, dove sette appartamenti sono stati svaligiati da ignoti, insieme al deposito di una ditta che produce elettrodomestici e altre aziende attive in periferia.

Ogni caso è ora al vaglio degli agenti della sezione volanti della questura di Foggia. Di questi, tre sono stati sventati grazie all’intervento degli uomini delle ditte di vigilanza. Negli appartamenti visitati, i malviventi hanno asportato sostanzialmente denaro contante e preziosi in oro, per bottini tutto sommato modesti.

Sicuramente più modesti dei danni procurati ai proprietari di casa. Furti registrati in tutta la città, complice la desolazione di strade fantasma e di appartamenti lasciati vuoti per le vacanze estive. I topi d'appartamento hanno agito in Via del Salice, in Via Galliani e in Via Mario Pagano. Attraversando la strada, altri due colpi sono stati registrati in Via Lecce, un altro in Via Monsignor Luisi; l’ultimo in Via Mandara.

Nel mirino dei malfattori anche alcuni depositi di ditte operanti alla periferia cittadina. Tutti colpi sventati da vigilantes o da dipendenti di turno. Come è accaduto in una ditta di legnami, dove una guardia giurata ha sorpreso e messo in fuga due malviventi in azione, e al villaggio artigiani, in un’azienda di imballaggi, dove un dipendente ha sorpreso due intrusi negli uffici.

Non c’è pace nemmeno per gli impianti fotovoltaici. Ad essere colpito nel week-end è stato quello di Via San Severo dove i malviventi avevano già praticato un foro recinzione, ma un vigilantes ha impedito loro l’accesso. Resta invece da quantificare il colpo messo a segno nella zona ASI di Foggia dove è stato svaligiato il deposito di una ditta che produce frigoriferi. Asportati numerosi elettrodomestici, il bottino non è stato ancora quantificato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri foggiani fanno festa: boom di furti nel week-end, svaligiati sette appartamenti

FoggiaToday è in caricamento