rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto maledetto a Foggia: dal centro alla Macchia Gialla, tre furti in appartamento

Colpi in via Monsignor Lenotti, viale Colombo e via Silvestri: malviventi in fuga con oro, gioielli e contanti. Sui tre episodi, in corso le indagini della polizia

Ferragosto maledetto, a Foggia, dove sono stati ben tre i furti in appartamento perpetrati in città, approfittando delle assenze - più o meno lunghe - dei proprietari, cui sono stati svaligiati gli appartamenti.  

Dal centro alla 'Macchia Gialla': fioccano furti

Il primo furto è avvenuto in via Monsignor Lenotti, in zona Macchia Gialla, al quarto piano dello stabile al civico 16. E' stata la proprietaria di casa, intorno alle 16 di ieri, a dare l'allarme alla polizia: una volta rientrata, ha notato il nottolino della porta d'ingresso forzato, e l'appartamento messo a soqquadro. Nonostante i cassetti e gli armadi divelti, i malviventi pare non siano riusciti ad asportare nulla. A qualche isolato di distanza, invece, è stato preso di mira un appartamento in via Silvestri: qui il bottino è costituito quasi esclusivamente da gioielli in oro, per un valore non ancora quantificato. Stesso scenario in un appartamento in viale Colombo, sempre a Foggia, dove i ladri hanno avuto tutto il tempo per operare su una cassaforte e ripulirla di gioielli e contanti. In tutti e tre gli episodi è stato necessario l'intervento degli agenti della Sezione Volanti di Foggia per il sopralluogo di furto e per l'avvio delle indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto maledetto a Foggia: dal centro alla Macchia Gialla, tre furti in appartamento

FoggiaToday è in caricamento