rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Macchia Gialla / Via Danimarca

Furti in appartamento, è emergenza: colpi in via Danimarca e via del Salice

Propizio per i ladri, come sempre in questo periodo dell’anno, il fine settimana. Sono due i colpi messi a segno nel week-end: il primo ai danni di una abitazione indipendente in periferia, l’altro in zona Macchia Gialla. Indaga la polizia

Ancora appartamenti violati a Foggia. Propizio per i ladri, come sempre in questo periodo dell’anno, il fine settimana. Sono due i colpi messi a segno nel week-end, a Foggia: il primo ai danni di una abitazione indipendente in via del Salice, l’altro in zona Macchia Gialla, più precisamente in via Danimarca.

Per entrambi gli episodi sono in corso le indagini degli agenti della Sezione Volanti della questura cittadina. Nel primo caso, ad agire una banda esperta e ben attrezzata che si è introdotta nell’abitazione forzando le grate in ferro poste a protezione di una finestra. Prima di entrare in azione, gli stessi si sono preoccupati di manomettere il sistema di videosorveglianza. Una volta entrati all’interno dell’abitazione, gli stessi hanno asportato una tv, un lettore dvd e gioielli e preziosi per un valore non ancora quantificato.

Hanno utilizzato invece chiavi adulterine i malviventi che hanno svaligiato un appartamento al secondo piano di uno stabile in via Danimarca. Secondo quanto accertato in sede di sopralluogo, i ladri sono entrati direttamente dalla porta d’ingresso (non sono stati riscontrati segni di effrazione o scasso) e una volta all’interno hanno potuto  razziare in tutta calma gioielli ed altri monili in oro recuperati nelle varie stanze. Per entrambi gli episodi, sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento, è emergenza: colpi in via Danimarca e via del Salice

FoggiaToday è in caricamento