rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro - Università / Via Salvatore Tugini

Case svaligiate in via Bari e via Tugini: ladri fuggono con soldi e gioielli

In entrambi i casi, i malviventi hanno utilizzato chiavi adulterine e, una volta all’interno, hanno asportato oro, orologi e contanti per un valore non ancora quantificato. Indaga la polizia

Due furti in appartamento sono stati messi a segno, o semplicemente scoperti, nella giornata di ieri, a Foggia. Il primo è stato registrato in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Bari. I malviventi si sono introdotti all’interno dell’abitazione utilizzando verosimilmente chiavi adulterine (non sono stati riscontrati segni di effrazione a porte e finestre) e, una volta all’interno, hanno portato via gioielli ed altri preziosi per un valore non ancora quantificato.

A lanciare l’allarme alla polizia sono stati gli stessi proprietari, rientrati in casa dopo una momentanea assenza dalle 9 alle 13.30 circa. Stessa tecnica ‘pulita’ e senza rumori molesti, utilizzata anche dai topi di appartamento che hanno svaligiato una abitazione al primo piano di uno stabile in via Tugini. In questo caso, il furto potrebbe essere stato messo a segno anche nei giorni scorsi, approfittando di una breve assenza dei proprietari di casa che, rientrando, hanno trovato l’appartamento messo letteralmente a soqquadro. Dalla prima ricognizione effettuata mancherebbero all’appello gioielli e orologi per un valore non ancora quantificato e 800 euro in contanti, custoditi all’interno del forno. Su entrambi di episodi sono in corso le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case svaligiate in via Bari e via Tugini: ladri fuggono con soldi e gioielli

FoggiaToday è in caricamento