rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fumi tossici a Cerignola: riunione di coordinamento provinciale delle Forze dell'Ordine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nella giornata odierna abbiamo partecipato alla riunione di coordinamento Provinciale delle Forze dell’Ordine - presenti i vertici provinciali dei CC, Guardia di Finanza e Polizia di Stato - convocata dal Sig. Prefetto, in relazione alla questione dei fumi tossici ai margini del centro abitato e in campagna nella città di Cerignola.

Un incontro proficuo per i nostri obiettivi, svoltosi in un clima di reciproco rispetto e cordialità. In seguito a tale incontro, e a probabili punti di contatto futuri, si è convenuto di predisporre maggiori forme di controllo, prevenzione ed informazione, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, in modo da arginare il fenomeno degli incendi illegali, dai quali si sprigionano fumi di elevata tossicità, fonte di minaccia per la salute di tutti gli esseri viventi e di contaminazione dei terreni.

Consci di attuare la serie di azioni che ci siamo prefissati alla nascita del Comitato, certi della collaborazione delle istituzioni, associazioni, cittadini, proseguiamo nelle nostre attività  per raggiungere nel più breve tempo possibile l’azzeramento delle combustioni illegali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumi tossici a Cerignola: riunione di coordinamento provinciale delle Forze dell'Ordine

FoggiaToday è in caricamento