rotate-mobile
Cronaca

Commercio di autovetture: Gdf accerta frode fiscale di 24mln di euro

Il responsabile di una ditta individuale è stato segnalato all'agenzia delle entrate e alla Procura della Repubblica. Non avrebbe versato l'Irap e l'Iva

All’esito di complesse indagini condotte nel settore della commercializzazione di autovetture, i militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Foggia, hanno accertato una ingente frode fiscale di 24mln di euro realizzata dal responsabile di una ditta individuale. Sono stati accertati ricavi non dichiarati pari ad oltre 8,6mln di euro, l’evasione dell’Imposta sulle attività produttive di competenza regionale sull’imponibile di 8,6mln e un’evasione in materia di Iva, tra quella dovuta all’erario e quella non versata, pari a 6,8milini di euro.

L’evasione fiscale e’ stata realizzata con condotte diverse che vanno dalla incompleta dichiarazione annuale dei ricavi, alla materiale esposizione in dichiarazione dell’iva dovuta ma non versata allo stato.  Il responsabile della ditta è stato segnalato all’agenzia delle entrate circa la rettifica del reddito e le relative onerose sanzioni e alla Procura della Repubblica di Foggia perché valuti le ipotesi di violazioni costituenti reati fiscali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio di autovetture: Gdf accerta frode fiscale di 24mln di euro

FoggiaToday è in caricamento