rotate-mobile
Cronaca

Bove mette una toppa alle buche, vandalo innamorato imbratta i muri della ‘De Amicis’

Realizzati dall’assessorato comunale ai Lavori Pubblici interventi di ripristino del manto stradale su numerose arterie cittadine. Predisposta nei prossimi giorni la ripulitura dei muri esterni dell’istituto scolastico

Alla denuncia di Rizzi, Cislaghi e Sciagura sulle disastrose condizioni in cui versano alcune strade di Foggia, l’amministrazione comunale risponde evidenziando che nei giorni scorsi, tramite l’assessore ai Lavori Pubblici, ha provveduto ad effettuare interventi di manutenzione su numerose arterie della città, in particolar modo per ciò che concerne la copertura delle buche.

Le strade interessate dagli interventi operati dall’assessorato comunale ai Lavori Pubblici sono state quelle di viale Fortore, via D’Addedda, via Gentile, via Lenotti, via Manfredi, via d’Aragona, via Pandiscia e via Gramsci, nel tratto compreso tra la Questura e l’Università degli Studi. “Si tratta di un lavoro complesso per la proporzione degli interventi necessari e, di conseguenza, per il loro peso economico. Nonostante ciò, stiamo portando avanti un lavoro costante, rivolto innanzitutto alle arterie cittadine più compromesse e maggiormente trafficate, senza per questo dimenticare tutte le altre, sulle quali è nostra intenzione operare progressivamente” ha detto l’assessore Antonio Bove.

Inoltre, già da ieri, i tecnici dell’assessorato al ramo sono intervenuti presso la scuola ‘De Amicis’, i cui muri esterni sono stati imbrattati da un vandalo innamorato. “Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti a registrare atti di gratuito vandalismo contro il patrimonio pubblico. Una pratica vergognosa che sfregia l’estetica della città e determina la necessità di impegnare risorse economiche che potrebbero essere destinate altrove. Abbiamo già provveduto a ‘ripulire’ il portone della scuola e nei prossimi giorni faremo lo stesso con i muri esterni. Restiamo convinti che l’inciviltà ed il vandalismo saranno confinati ai margini della nostra società e sconfitti dal un senso civico della maggioranza della nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bove mette una toppa alle buche, vandalo innamorato imbratta i muri della ‘De Amicis’

FoggiaToday è in caricamento