rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Francesca Rinaldi e Francesco Pesante ospiti di 'Culturalmente impegnato'

Un soprano e un giornalista a Manfredonia Tv

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Andrà in onda venerdì 4 aprile, dalle ore 20:30 su Manfredonia Tv, canale 659 del Digitale Terrestre, una nuova puntata di "Culturalmente Impegnato", il nuovo programma di prima serata dell'emittente sipontina, condotto da Felice Sblendorio. Il programma parlerà di cultura, politica, informazione, arte, spettacolo, musica, teatro, cinema, danza e letteratura attraverso le varie interviste realizzate, nel corso del programma, ai vari protagonisti dei diversi campi della cultura.

Nella prima parte del programma, ospite in studio, Francesca Rinaldi, talentuosissima soprano della nostra città, che grazie alla sua bravura e al suo purissimo talento è riuscita ad interpretare tantissimi ruoli in opere liriche di grande successo. "Una voce che può cantare senza scena né costumi, nella sua voce c'è tutto", così descriveva l'artista sipontina, il regista di "Un ballo in Maschera" di Giuseppe Verdi del Teatro Regio di Parma: Lamberto Puggelli.

Tantissime collaborazioni artistiche con molti cantanti e musicisti di fama nazionale ed internazionale. Piera degli Esposti la definitiva "Sensibile e fiera", altre personalità della musica hanno dichiarato che la voce di Francesca Rinaldi, è una voce che può cantare senza né scena né costumi. L'intervista ripercorrerà la carriera di questa grande e talentuosa artista sipontina, che nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi artisti di fama internazionale come: Andrea Bocelli, Katia Ricciarelli e Piera Degli Esposti.

Nella seconda parte del programma, ospite in studio, Francesco Pesante, giornalista sipontino e direttore della nuova testata giornalistica "L'Immediato", online dal 1 aprile 2014. Il quotidiano d'informazione nasce con l'obbiettivo di produrre e divulgare notizie del territorio della provincia di foggia e di pertinenza regionale in real time, con una formula efficace, al passo coi tempi e di facile consultazione.

L''Immediato organizzato in sezioni e arricchito da analisi e approfondimenti, dedicherà ampio spazio alle inchieste, con l'urgenza di fare luce su tutte le questioni controverse che riguardano i temi di approfondimento giornaliero,dalla politica alla sanità, dai fatti di economia alla cronaca, ambiente, turismo, cultura e sociale. Il programma ideato e condotto da Felice Sblendorio, vede la collaborazione tecnica di Andrea Colaianni e la collaborazione organizzativa di Daniele SalvadorePerché seguirlo? Perché la cultura arricchisce(sempre), perché la cultura permette di superare tutti i limiti e perché la cultura è (libertà) di espressione e di parola. Non Mancate!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Rinaldi e Francesco Pesante ospiti di 'Culturalmente impegnato'

FoggiaToday è in caricamento