rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camporeale / Via Mario Natola

Foggia: sgomberato accampamento rom tra via Natola e via Grassi

L'intervento delle forze dell'ordine, dopo una serie di segnalazioni giunte negli ultimi mesi. Roulotte e camper si erano accampati nell'area solitamente messa a disposizione per l'allestimento del Circo

Negli ultimi mesi sono state decine le segnalazioni giunte alle forze dell'ordine, che denunciavano la folta presenza di roulotte e camper di rom nell'area tra via Natola e via Grassi. 

Infatti, l'area dove generalmente viene allocato il Circo, col passare del tempo era diventata meta fissa dei nomadi di passaggio per Foggia. Veri e propri accampamenti che violavano anche ogni forma di norma igienica, considerando i rifiuti che sono stati "lasciati in eredità" dagli accampamenti smontati.

Sono dunque i controlli da parte delle forze dell'ordine e della polizia municipale che, specie nelle ultime settimane, ha spesso fatto visita a questi campeggiatori intimando loro di allontanarsi perché in violazione alla legge e alle norme del vivere civile. L'area è stata pertanto sgomberata, ma le forze dell'ordine continueranno ad effettuare controlli anche nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia: sgomberato accampamento rom tra via Natola e via Grassi

FoggiaToday è in caricamento