rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli serrati della Polizia nelle periferie di Foggia: rinvenute due auto rubate

A Borgo Cervaro gli agenti hanno ritrovato una Opel Mokka nel pomeriggio di ieri, dopo un inseguimento finito male la notte precedente quando i malviventi avevano lanciato per strada 49 chiodi a quattro punte. Rinvenuta anche una Citroen C3

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Volante della Questura di Foggia, impegnati in continui servizi di controllo del territorio ed in particolare delle aree periferiche cittadine al fine di prevenire reati predatori  - in ragione dell’attuazione dei servizi di prevenzione dei furti e di altri reati contro il patrimonio, disposti con ordinanza del Questore di Foggia in ottemperanza alle strategie di intervento determinate in sede di Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Foggia, hanno rinvenuto a Borgo Cervaro un’autovettura modello Opel MOKKA asportata la notte precedente in città.

Già il giorno prima, nel corso della notte, una volante era intervenuta in zona periferica prossima a Borgo Cervaro, in seguito alla segnalazione giunta da un segnale Gps attivato dall’antifurto geolocalizzato di quella autovettura. Sul posto l’equipaggio rinveniva e sequestrava la sola antenna del dispositivo GPS e, cominciata la perlustrazione, notava l’autovettura provento di furto in veloce movimento sospetto ed un’altra autovettura d’appoggio che ne agevolava la corsa. Intrapreso l’inseguimento a velocità sostenuta, l’operatività della Volante è stata compromessa da un copioso lancio di chiodi a quattro punte, sequestrate nel numero di 49 pezzi, che determinava la foratura degli pneumatici dell’autovettura di servizio.

Il rinvenimento operato, e gli accertamenti della Polizia scientifica consentiranno il prosieguo dell’attività investigativa tesa alla individuazione dei malfattori. Durante lo stesso servizio di controllo del territorio è stata rinvenuta anche un’autovettura Citroen C3 rubata, occultata nelle campagne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati della Polizia nelle periferie di Foggia: rinvenute due auto rubate

FoggiaToday è in caricamento