Sanificazione e bonifica straordinaria di strade e marciapiedi al Quartiere Ferrovia: "Combattiamo il degrado"

Attività anti-degrado della Polizia Locale di Foggia con l'Amiu "armata" di macchine operatrici quali spazzatrice e idropulitrice. Le operazioni verranno ripetute periodicamente al fine di salvaguardare l'area da situazioni di degrado

Le attività di pulizia

Pulizia e bonifica delle strade al Quartiere Ferrovia di Foggia. Nella giornata di ieri, infatti, una pattuglia della Polizia Locale, congiuntamente a personale AMIU, ha ripulito le principali strade del quartiere, tra le quali via Podgora, via Piave e via Bainsizza.

E’ stato effettuato lo svuotamento straordinario di tutti i cassonetti per procedere alla sanificazione degli stessi, oltre alla pulizia straordinaria del suolo pubblico mediante l’utilizzo di macchine operatrici quali spazzatrice e idropulitrice. Inoltre, si è proceduto alla raccolta di materiale di imballaggio di varia natura.

L’attività di sanificazione e pulizia straordinaria ha interessato anche il marciapiedi di via Sabotino, nonché Piazzale Vittorio Veneto con particolare riferimento ai porticati dell’ex Cinema Ariston ed a quello adiacente via Sabotino. Le attività descritte verranno ripetute periodicamente al fine di salvaguardare l’intera area dalle situazioni di degrado.

L’assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza, Cinzia Carella, nel confermare la massima attenzione dell’Amministrazione comunale in merito alla valorizzazione del Quartiere Ferrovia, esprime vivo compiacimento per l’operato della Polizia Locale e dell’AMIU.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento