rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Furti nelle aziende: polizia recupera una motrice in un capannone, tre cisterne in un mercatino dell'usato

Il mezzo e il materiale recuperato sono stati consegnati ai legittimi proprietari. Per le cisterne, in vendita in un mercatino dell'usato, una persona è stata denunciata in stato di libertà per il reato di ricettazione

Controlli serrati nelle aree periferiche e rurali, la polizia recupera mezzi e materiali provento di furti. E' accaduto nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti delle 'Volanti' hanno rinvenuto in agro di Borgo Cervaro una trattrice agricola di marca Lamborghini, rubata presso una azienda agricola di Lucera lo scorso 18 ottobre. 

Il mezzo agricolo era occultato in un’area attigua ad un capannone in disuso, inaccessibile con l’autovettura di servizio. Gli operatori, insistendo nell’attività operativa di perlustrazione dei siti sospetti, si sono incamminati a piedi in un tratturo sterrato per un tratto impervio, sino ad individuare l’accesso occultato del ricovero del mezzo rubato. Sempre in un’area periferica, e precisamente in un mercatino dell’usato insistente sulla Statale 673, la polizia ha recuperato 3 cisterne da 1000 litri per olio o vino, asportate da un’azienda agricola lucerina lo scorso 20 agosto.

A seguito di accertamenti è emerso che le stesse sono state consegnate al titolare del mercatino in conto deposito per la vendita da un uomo di 44 anni, già gravato da precedenti di polizia, il quale non è stato in grado di fornire idonea documentazione di acquisto o altro titolo idoneo a legittimarne la proprietà. All’esito di ulteriori riscontri, lo stesso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

trattore-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle aziende: polizia recupera una motrice in un capannone, tre cisterne in un mercatino dell'usato

FoggiaToday è in caricamento