rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Giuseppe Rosati

Foggia, tentato furto negli ex locali di 'Musikanova': 16enne fermato dalla polizia

Gli agenti sono intervenuti in via Rosati, dove era stato segnalato un furto in un negozio di strumenti musicali ad opera di tre persone. Una è stata fermata: si tratta di un 16enne che, data la minore età, è stato denunciato

Tentato furto aggravato in concorso e detenzione sostanze stupefacente. Con queste accuse, la scorsa notte, gli agenti della Sezione Volanti della questura e i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo hanno denunciato un ragazzo di 16 anni.

Il fatto è avvenuto grazie ad una telefonata giunta alla sala operativa della polizia: gli agenti sono immediatamente intervenuti in via Rosati, dove era stato segnalato un furto in un negozio di strumenti e apparecchiature musicali ad opera di tre persone. Nei pressi dell'attività, gli operatori hanno fermato un giovane che cercando di guadagnarsi la fuga, in evidente stato di agitazione; il ragazzo spontaneamente ha consegnato le chiavi di un’auto che si trovava parcheggiata nei pressi del negozio.

VIDEO | Paura a Foggia: divampa incendio in un palazzo, fiamme distruggono negozio

Lo stabile accanto all’attività oggetto di furto aveva subito un incendio alcuni mesi fa; i ladri si erano introdotti all’interno rimuovendo delle tavole poste a protezione dell’ingresso del locale e un contatore di energia elettrica dal quale si aveva accesso al negozio depredato. Difatti il giovane era tutto sporco di fuliggine a riprova che si era introdotto proprio attraversando  i luoghi precedentemente oggetto di incendio. Le strumentazioni musicali rubate sono state recuperate alcune nel cassonetto dell’immondizia posto di fronte al negozio e altre all’interno dello stabile incendiato attiguo. All’interno dell’autovettura di cui il minore possedeva le chiavi sono stati sequestrati anche 7.5 grammi di hashish. Tutta la refurtiva rinvenuta è stata restituita al proprietario, mentre il minore dopo le formalità di rito veniva riaffidato al genitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, tentato furto negli ex locali di 'Musikanova': 16enne fermato dalla polizia

FoggiaToday è in caricamento