rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Mario Pagano

Cercano armi, trovano un allaccio abusivo alla linea Enel: arrestato 66enne

La scoperta in una abitazione in via Mario Pagano, a Foggia. Frodati circa 3mila euro in energia elettrica. L'intervento di polizia e tecnici Enel

Cercano armi, trovano un allaccio abusivo alla linea dell'energia elettrica. E' quanto accaduto lo scorso 30 aprile, a Foggia, quando gli agenti dell’Ufficio Volantie del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in via Mario Pagano, presso l’abitazione di cittadini bulgari.

La ricerca delle armi dava esito negativo, ma nella circostanza, gli agenti hanno notato un cavo elettrico che alimentava l’abitazione, non collegato correttamente al contatore Enel. E' stato pertanto richiesto l’intervento di personale specializzato di Enel Distribuzione, il quale, da una verifica sull’impianto elettrico, ha accertato l’allaccio abusivo alla rete di distribuzione: l’impianto era alimentato mediante due conduttori unipolari collegati direttamente ed abusivamente alla rete Enel, a monte del contatore dell’abitazione. Il personale Enel ha quantificato l’energia sottratta abusivamente in circa 13.800 Kwh, ovvero circa 2850 euro. Per il fatto, il titolare dell'abitazione - Yamakov Mitko Hristov, classe 1952 - è stato tratto in arresto e dopo le formalità di rito condotto presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano armi, trovano un allaccio abusivo alla linea Enel: arrestato 66enne

FoggiaToday è in caricamento