rotate-mobile
Cronaca

Foggia, Polizia ferroviaria rintraccia pluripregiudicato latitante: arrestato

L'uomo, un ricercato di 63 anni, deve scontare una condanna di 5 anni per estorsione. A suo carico anche una denuncia per insolvenza fraudolenta Gli agenti della Polfer lo hanno rintracciato nella mattinata di ieri durante un controllo

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Foggia, hanno arrestato Ruggiero Cortellino, pluripregiudicato di 63 anni, originario della provincia di Bari. 

L'arresto è giunto nella mattinata di ieri, durante un servizio di vigilanza in ambito ferroviario, incrementati in occasione del Ferragosto ormai alle porte. Da interrogazione SDI, l'uomo era ricercato in quanto destinatario di un ordine di esecuzione di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica, presso la Corte di Appello di Lecce, per il reato di estorsione aggravata. 

Esperiti tutti gli adempimenti di rito, nel corso dei quali si appurava che a suo carico vi era anche un rintraccio per insolvenza fraudolenta per la quale veniva denunciato, l'uomo è stato associato alla casa circondariale di Foggia, dove dovrà scontare una pena di cinque anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, Polizia ferroviaria rintraccia pluripregiudicato latitante: arrestato

FoggiaToday è in caricamento