rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Foggia reagisce alla malavita: si farà la fiaccolata a difesa della Legalità

Si svolgerà venerdì 30 gennaio con partenza dal pronao della Villa Comunale, destinazione Palazzo di Città. Luigi Miranda: “E’ adunata della Foggia per bene”

La violenza, le intimidazioni, l’illegalità, la criminalità non troveranno mai a Foggia un terreno ospitale. La città di Foggia conferma il suo impegno a favore della legalità e del vivere civile.  Il Consiglio Comunale, in segno di condivisione con il sentimento predominante nella comunità cittadina, ha deliberato, lo scorso 26 novembre, lo svolgimento di una fiaccolata per le principali vie cittadine a difesa della legalità e dell’ordinato vivere civile”, che si svolgerà venerdì 30 gennaio alle 18, con partenza dal pronao della Villa Comunale destinazione Palazzo di Città.

All’iniziativa sono state invitate le associazioni antiracket e antiusura, le organizzazioni di categoria, le sigle sindacali, le rappresentanze studentesche, i movimenti ecclesiali, le associazioni di volontariato. La manifestazione culminerà nella sala consiliare di Palazzo di Città, dove interverranno – come stabilito questa nella conferenza dei capigruppo, un consigliere comunale di minoranza, uno di maggioranza, il presidente del Consiglio Luigi Miranda, il sindaco e le autorità presenti alla manifestazione.

Così l’avv. Luigi Miranda: “La malavita ha dichiarato guerra ai cittadini onesti e tenta di intimidire una intera comunità cittadina che, con orgoglio e determinazione, vuole riprendere in mano il proprio destino e consegnare ai propri figli una città migliore, una città dalla quale non si debba più fuggire per trovare lavoro o per mettere in piedi una attività di impresa. La fiaccolata deliberata dal Consiglio Comunale è un gesto simbolico, una adunata della Foggia per bene, che insieme dice no al malaffare e insieme lavora e coopera allo sviluppo di una città migliore in cui vivere, lavorare e far crescere i propri figli”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia reagisce alla malavita: si farà la fiaccolata a difesa della Legalità

FoggiaToday è in caricamento