rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Severo

La Festa della Polizia si sposta a San Severo: "Il nostro impegno nella lotta alla criminalità"

Il motto dell'evento sarà "Esserci sempre", e vuole però inserirsi nel solco della reazione dei cittadini al dilagare della delinquenza organizzata, che ci si augura proseguirà fino al raggiungimento degli obiettivi sperati

E' tutto pronto, a San Severo, per la celebrazione del 165° anniversario della fondazione della Polizia. La cerimonia è in programma domani, 10 aprile, al Teatro Verdi, proprio nella città in cui l'istituzione della polizia è stata "sfregiata" con tre colpi di pistola esplosi contro alcuni suoi mezzi.

La scelta della città, quest'anno, ha un fine ben preciso: la polizia desidera andare incontro alla cittadinanza, rinnovando il proprio impegno in uno dei comuni con maggiore criticità del territorio foggiano. Celebrare la Festa della Polizia "in trasferta" è sembrato, quindi, il modo migliore per avvicinare - sia pure simbolicamente - gli abitanti dell'intera provincia.

SAN SEVERO FA RUMORE: IN 5000 CONTRO LA CRIMINALITA'

Non è un caso, infatti, che anche quest'anno il motto della celebrazione sia "Esserci sempre". L'evento, che come di consueto sarà estremamente sobrio, vuole però inserirsi nell'importante solco della reazione dei cittadini al dilagare della delinquenza organizzata e comune; una reazione iniziata da qualche tempo e che si augura proseguirà fino al raggiungimento degli obiettivi sperati.

SAN SEVERO TRAMORTITA DALL'ARROGANZA DELLA CRIMINALITA'

C'è infatti una totale presa di coscienza pubblica da parte della cittadinanza circa la presenza mafiosa nell'ambito della provincia. Il 165° anniversario dalla fondazione del Corpo non vuole essere quindi un avvenimento a sé stante ma intende dare ulteriore impulso affinchè questa "rivoluzione" avvenga al più presto e sia senza ritorno.

VIDEO: IN MIGLIAIA SFILANO CONTRO LA MALAVITA, IL FLASH MOB

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa della Polizia si sposta a San Severo: "Il nostro impegno nella lotta alla criminalità"

FoggiaToday è in caricamento