rotate-mobile
Cronaca

Ascoli Satriano: bilancio positivo per il raduno delle Ferrari

Vista l'ottima riuscita sembra quasi certa una riproposizione anche nei prossimi anni del Weekend delle Ferrari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Bilancio più che positivo per il primo weekend targato Ferrari ad Ascoli Satriano. L'evento organizzato dall'Associazione Melodica e il Moto club di Ascoli in collaborazione con la scuderia Ferrari Club di Frascati ha riscosso il successo previsto.

Migliaia le persone che tra sabato e domenica sono rimaste a bocca aperta guardando i fantastici modelli della casa di Maranello. C'era tutta la storia recente della scuderia Ferrari, le più belle berline degli ultimi 30 anni.

Le auto con il cavallino rampante sono arrivate ad Ascoli da Roma, Frascati, Salerno, Benevento, Veglie, Brindisi e Termoli. Il clima che si respirava era di pura festa, la serata di sabato è stata allietata dalla buona musica del gruppo locale "Ballando con i Melodica" e dai percursionisti della scuola Flower Child's di Francesco Roccia. Domenica mattina, invece, la strada comunale d'accesso al paese si è trasformata in un piccolo circuito automobilistico e le Ferrari si sono misurate in una gara avvincente.

La festa è poi continuata per tutta la giornata nel centro cittadino. «Sono orgoglioso per come è andata questa grande festa - commenta il presidente dell'Associazione Melodica Germano Sarcone - e per questo esito sento il dovere di ringraziare i nostri amici ferraristi di Frascati che ci hanno affiancato nell'organizzazione di questo weekend, e poi ringrazio i miei compaesani che hanno saputo accogliere nel migliore dei modi sia i nostri ospiti ferraristi che tutti coloro che sono accorsi dai paesi limitrofi per godersi questa festa».

Quello di domenica scorsa rappresenta l'ennesimo evento organizzato ad Ascoli Satriano che fa da richiamo interprovinciale. «Il weekend Ferrari - commenta il presidente del Moto Club Angelo Americo - è stato fortemente voluto da noi perchè rappresenta la ciliegina sulla torta di una serie di eventi che stiamo organizzando come Motoclub qui ad Ascoli, non più tardi di tre settimane fa infatti avevamo radunato qui centinaia di motociclette per il Motoparty».
 
Vista l'ottima riuscita sembra quasi certa una riproposizione anche nei prossimi anni del Weekend delle Ferrari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli Satriano: bilancio positivo per il raduno delle Ferrari

FoggiaToday è in caricamento