rotate-mobile
Cronaca

Cinque feriti per i botti di Capodanno: 30enne ustionato al viso, 14enne perde due dita

In Capitanata si contano 5 feriti, tra cui un 31enne foggiano e due 14enni di Manfredonia. Altre due persone sono rimaste ferite in modo più grave: si tratta di un 14enne di Deliceto e di un 31enne di Borgo Incoronata, entrambi rumeni

A poche ore dalla mezzanotte di Capodanno, si fa la conta dei feriti a causa dell’uso scorretto di botti ed esplosivi. In provincia di Foggia, cinque persone sono rimaste ferite, due in modo grave: si tratta di un 14enne di nazionalità rumena che ha perso due dita della mano destra e di un trentenne, anch’egli rumeno, ferito al volto.

Nel primo caso, il ragazzo, residente a Deliceto, è giunto al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia in ambulanza, accompagnato dal fratello maggiorenne; oltre alla ferita alla mano, per la quale potrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico, il ragazzo presentava anche alcune schegge sul viso. Guarirà in 20 giorni, salvo complicazioni. 

Pochi minuti dopo, sempre al pronto soccorso dell’ospedale foggiano, è giunto un 30enne, anche lui di nazionalità rumena, residente a Borgo Incoronata, con una estesa ustione al volto causata dall’esplosione dei botti di fine anno. Anche per lui la prognosi dei medici è di 20 giorni.

Ancora, un 31enne foggiano è rimasto ferito ad una mano dall'esplosione di un petardo e guarirà in 7 giorni. A Manfredonia, invece, due ragazzine di 14 anni si sono presentate dai medici del pronto soccorso cittadino per farsi medicare delle ustioni causate dai botti di fine anno rispettivamente al cuoio capelluto e ad un ginocchio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque feriti per i botti di Capodanno: 30enne ustionato al viso, 14enne perde due dita

FoggiaToday è in caricamento