"Pantera avvistata a Poggio Imperiale", sindaco lancia l'allarme su FB (ma era solo un grosso gatto)

Il messaggio di allerta era è stato diramato questa mattina dal sindaco Alfonso d'Aloiso, che comunicava un nuovo avvistamento del felino

Immagine di repertorio

Nessuna pantera avvistata alla periferia di Poggio Imperiale. Era solo un grosso gatto. Pericolo rientrato quindi nella cittadina, dove i residenti erano stati messi in allerta dal primo cittadino, Alfonso d'Aloiso.

"In questi minuti la pantera è stata avvistata oltre la circonvallazione di Poggio Imperiale nella campagna tra il distributore e i capannoni della zona artigianale", aveva scritto sulla sua pagina FB, invitando "i cittadini alla massima prudenza". Le verifiche dei militari hanno poi confermato: si trattava di un grosso gatto.

Prosegue quindi la 'caccia' al felino, ricercato nel Foggiano da metà gennaio. Dal primo avvistamento alla periferia di San Severo, si sono susseguite, infatti, una serie di segnalazioni (alcune ritenute inattendibili) a Poggio Imperiale, Apricena, Torremaggiore, i comuni del Gargano e infine anche a Foggia. Ma, ad ora, nonostante lo spiegamento di carabinieri forestali, droni e trappole, della pantera non vi è traccia.

San Severo come 'Gomorra': la pantera forse fuggita dalla residenza di un boss

Aggiornato alle 12.48

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento