rotate-mobile
Cronaca Peschici

Alluvione, a Peschici arriva l’Esercito: rimossi ostacoli e liberate strade

Sul posto gli uomini dell'11° reggimento genio guastatori di Foggia. I militari hanno rimosso ostacoli e ripristinato la viabilità

Uomini e donne dell’undicesimo reggimento genio guastatori di Foggia, della Brigata Pinerolo, allertati dalla Prefettura - questa notte sono intervenuti a favore della popolazione di Peschici colpita dall’alluvione. Una prima colonna, con uomini e macchine in movimento terra, è partita per raggiungere le aree maggiormente colpite.  Insieme alle altre forze dell’ordine dislocate sul territorio, i militari hanno rimosso ostacoli e ripristinato la viabilità. Mezzi e uomini dell'Esercito interverranno anche a Rodi Garganico, a partire dalle 14.

Dalla Brigata Pinerolo fanno sapere che “le capacità tecniche del personale ed i mezzi in dotazione all'Esercito garantiscono il prezioso intervento in caso di pubblica utilità e per la tutela dell'ambiente rappresentando una risorsa tempestivamente pronta e disponibile sull'intero territorio Italiano. In particolare, i reparti genio, grazie alle esperienze maturate nelle missioni estere ed all’elevata connotazione “dual-use” (capacità di cooperare con le autorità civili a favore della cittadinanza  e quella operativa espressa nei teatri operativi), operano a favore della comunità nazionale sia in caso di pubbliche calamità, sia per la bonifica dei residuati bellici ancora ampiamente presenti sul territorio italiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, a Peschici arriva l’Esercito: rimossi ostacoli e liberate strade

FoggiaToday è in caricamento