rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza rifiuti, Mongelli: “E' ora che i cittadini facciano la loro parte”

All'Ansa il sindaco afferma che entro la metà di luglio arriveranno 5 automezzi per la raccolta della spazzatura. "Una situazione che viene da lontano, connessa alla disponibilità dei mezzi per la raccolta"

Ai quattro mezzi per la raccolta della spazzatura, entro la metà di luglio, stando a quanto riferito all’Ansa dal primo cittadino del capoluogo dauno, dovrebbero aggiungersene altri 5 – “se tutto va bene”.

Il sindaco ha ricordato come Bari e Brindisi hanno messo a disposizione due nuovi mezzi e sono ancora aperte le trattative per il noleggio di altri due. "E' una situazione che viene da lontano - afferma Gianni Mongelli - ed è connessa alla disponibilità dei mezzi per la raccolta".

"Sarebbe ora che anche i cittadini facessero la loro parte" tuona il primo cittadino. "Non si possono - ha detto - buttare i rifiuti fuori dai cassonetti e non rendersi conto che, così facendo, la situazione, anche a livello igienico, diventa sempre più pesante, insostenibile".

E dopo il danno quindi, ai foggiani potrebbe aggiungersi anche la beffa di pesanti sanzioni, come annunciato da Mongelli. "Attualmente - ha proseguito - disponiamo soltanto di 4 mezzi a fronte di una popolazione di circa 160 mila abitanti: due 'Side loader' (mezzi con carico laterale) e due con carico posteriore, che prevedono la presenza di due dipendenti".
 

Fonte Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, Mongelli: “E' ora che i cittadini facciano la loro parte”

FoggiaToday è in caricamento