rotate-mobile
Cronaca Carlantino

Emergenza ghiaccio, il sindaco di Carlantino scrive ad Antonio Pepe

Dino D'Amelio lamenta i ritardi e le inefficienze dimostrati dalla provincia di Foggia nella gestione dell'emergenza dovuta alle precipitazioni nevose

Alla Provincia di Foggia chiediamo maggiore attenzione e tempestività nel provvedere a sgomberare le strade da neve e ghiaccio. Purtroppo sia sabato 22 gennaio, quando dieci automobilisti carlantinesi sono rimasti bloccati all’altezza di Celenza Valfortore, sia nella mattinata di martedì 25 gennaio abbiamo dovuto constatare che i mezzi spargisale della Provincia di Foggia non sono entrati in funzione, circostanza che ha causato disagi alla popolazione e che ha messo a rischio l’incolumità di chi ogni giorno deve percorrere le arterie provinciali per raggiungere le città della piana”.

 E’ il sindaco di Carlantino, Dino D’Amelio, a protestare per ritardi e inefficienze dimostrati dall’ente di Palazzo Dogana nella gestione dell’emergenza dovuta al maltempo di questi giorni. “Comprendo le difficoltà – continua D’Amelio – ma non è tollerabile che alle puntuali e circostanziate segnalazioni di un sindaco si risponda con l’indifferenza che ho dovuto riscontrare quando mi sono messo in contatto con gli uffici della Provincia di Foggia. Sabato sera siamo riusciti a sbloccare le auto dal ghiaccio utilizzando i trattori e mobilitando qualche volenteroso cittadino. La strada provinciale che conduce a Carlantino era impercorribile a causa del ghiaccio. In parte, abbiamo dovuto affrontare lo stesso problema anche martedì mattina. A Palazzo Dogana dovrebbero sapere in quali condizioni versano le strade provinciali, soprattutto d’inverno, ed è necessario che la Provincia di Foggia sappia gestire con prontezza l’emergenza".

"Per questo motivo – prosegue il sindaco di Carlantino – ho scritto al presidente Pepe chiedendogli di intervenire, di sensibilizzare gli uffici preposti alla manutenzione delle arterie provinciali affinché nessuno affronti con leggerezza un problema così serio che può mettere a repentaglio la sicurezza e la vita degli automobilisti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza ghiaccio, il sindaco di Carlantino scrive ad Antonio Pepe

FoggiaToday è in caricamento