rotate-mobile
Cronaca Via Napoli

Dal centro alla periferia, è allarme furti in appartamento: sette colpi ieri a Foggia

La geografia della città non conta, si colpisce ovunque: quattro colpi consumati, tre in appartamenti, uno in una cantina; tre quelli falliti. In via Napoli asportata una cassaforte e tutto il suo contenuto con la "tecnica del buco"

Non si arresta l’ondata di furti (consumati o tentati) in appartamento, a Foggia. Solo nella giornata di ieri, gli agenti della sezione Volanti di Foggia hanno contato sette diversi interventi, tra costatazioni di avvenuto furto e tentativi falliti. La geografia della città non conta, i topi d’appartamento colpiscono ovunque: quattro i colpi consumati, tre in appartamenti, uno in una cantinola.

Le abitazioni visitate dai ladri sono quelle di via Monsignor Farina (secondo piano), via Lecce (terzo piano) e Via Napoli (primo piano). Nei primi due casi, i malviventi si sono introdotti in casa forzando gli ingressi di porte e finestre. Una volta guadagnato l’accesso hanno portato via contati, gioielli e preziosi per un bottino ancora da quantificare.

Più esperti e professionali, invece, i ladri che sono intervenuti in via Napoli, dove è stata “sradicata” dal muro della stanza da letto una intera cassaforte con tutto il suo contenuto. Qui i malviventi si sono introdotti sfruttando la “tecnica del buco”: un foro operato su una parete divisoria che separa un altro appartamento (anch’esso vuoto) da quello colpito.

Meno prezioso e più nostalgico, invece, il furto avvenuto in una cantinola di uno stabile in corso Roma, dove ignoti hanno forzato l’ingresso per portar via un frigorifero, un trapano e una collezione di copie originali del fumetto Tex. Qualcosa è andato storto, invece, per le bande che hanno tentato di svaligiare gli appartamenti in Via Lustro e Via Molfetta. Fallito anche il tentativo di furto al bar “Mondo Wind” in Corso Giannone. Per  tutti i casi passati in rassegna sono in corso le indagini della polizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal centro alla periferia, è allarme furti in appartamento: sette colpi ieri a Foggia

FoggiaToday è in caricamento