rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Agenti del carcere trovano droga. Andrianello: “Struttura di San Severo luogo di sicurezza”

Circa duecento grammi sono stati trovati dagli agenti della polizia penitenziaria di San Severo, probabilmente gettata all'interno del muro di cinta per eludere i controlli di sicurezza

Gli agenti del reparto di polizia penitenziaria di San Severo, diretto dal comandante Giovanni Serrano - durante l’attività di contrasto, prevenzione e controllo all’introduzione di sostanze stupefacenti, hanno smascherato il tentativo, perpetrato probabilmente dai parenti di un detenuto, di introdurre droga in carcere.

Il 24 gennaio scorso, infatti, il personale in divisa ha rinvenuto due pacchi di sostanza stupefacente di circa 200 grammi all’esterno dell’edificio, quasi sicuramente gettata all’interno del muro di cinta per eludere i controlli di sicurezza.

Il comando di polizia penitenziaria ha provveduto così ad inoltrare la segnalazione alla Procura della Repubblica di Foggia, a far scattare il sequestro della droga ed aprire una inchiesta interna.

Al momento sono in corso gli accertamenti finalizzati ad identificare sia gli autori che i probabili destinatari della sostanza stupefacente. Per scongiurare ulteriori tentativi di introduzioni di sostanze all’interno del carcere, saranno utilizzate anche le unità cinofile, rafforzati i controlli all’esterno e in tutti i punti nevralgici dell’istituto.

La direttrice dott.ssa Patrizia Andrianello esprime compiacimento per l’attività svolta: “Quanto accaduto è la dimostrazione di come la struttura di San Severo sia realmente luogo di sicurezza dove non è facile raggirare gli agenti. Sono soddisfatta del lavoro della polizia penitenziaria e l’episodio odierno è la  dimostrazione di quanto sia importante il loro ruolo”.

polizia penitenziaria san severo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti del carcere trovano droga. Andrianello: “Struttura di San Severo luogo di sicurezza”

FoggiaToday è in caricamento