rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada del Salice Nuovo

Al Salice Nuovo nuova operazione ‘fai da te’: residenti si rimboccano le maniche e ripuliscono strada

Nuova domenica ecologica nel quartiere alla periferia di Foggia presieduto dal comitato del presidente Dario Iacovangelo

Questa mattina gli abitanti del Salice Nuovo, riuniti nel comitato del presidente Dario Iacovangelo, sono tornati a vestire i panni di operatori ecologici dimostrando ancora una volta un alto senso d’appartenenza, comunità e responsabilità, rispetto al tema dell’ambiente e del capitolo cittadinanza attiva.

Per l’occasione un cane in evidente difficoltà e pessime condizioni, è stato soccorso in un canalone e tratto in salvo da due volontari - rimasti peraltro feriti - dell'associazione 'Guerrieri con la Coda' di Anna Rita Melfitani.

La strada del Salice è stata nuovamente ripulita dagli abitanti della zona: “Lavoriamo per il futuro nostro, dei nostri figlie e di tutti quelli che vivono o vorranno vivere in un quartiere a misura d’uomo” ha detto Iacovangelo – che poi ha aggiunto –  “La giornata ecologica è un momento di condivisione e grandissimo senso civico, da parte dei residenti e non, in una città come Foggia che ha molto da imparare. Personalmente credo in un miglioramento sociale per la mia città e mi batto per questo; e come me tanti altri!

VIDEO | LA SCORSA GIORNATA ECOLOGICA 

Domenica ecologica al Salice Nuovo: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Salice Nuovo nuova operazione ‘fai da te’: residenti si rimboccano le maniche e ripuliscono strada

FoggiaToday è in caricamento